Descrizione
Progettato per giardini di medie dimensioni, il robot tagliaerba Husqvarna Automower 310 è un modello innovativo e robusto, indicato per la manutenzione di prati fino a 1000 metri quadrati. Dispone di moderni sistemi di sicurezza, connessione bluetooth per il controllo da remoto e sensori intelligenti di ultima generazione.
Come funziona
Questo robot ha una struttura compatta e leggera, con un peso di appena 9 Kg, mentre le lame sono protette da un rivestimento rinforzato, che evita qualsiasi incidente involontario durante il suo funzionamento.
Grazie alla connessione bluetooth, con sistema integrato Automower Connect Home, si possono effettuare regolazione e inviare comandi in tempo reale da qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, per avere il robot sempre sotto controllo.
Il funzionamento dipende dal filo perimetrale, che deve essere installato lungo tutto il confine del prato. Inoltre è consigliabile creare delle griglie interne, per velocizzare il taglio del prato e aiutare la macchina a rientrare alla stazione di ricarica, ottimizzandone le sessioni di lavoro.
Questo robot può affrontare pendenze elevate, fino a un massimo del 40%, per questo motivo è adatto anche a giardini impegnativi e complessi, poiché riesce a passare agevolmente anche in punti stretti, aggirando qualsiasi ostacolo con un’altezza superiore a 10 cm.
Per la sicurezza è presente un codice PIN di avvio, che protegge i bambini da accensioni indesiderate. In caso di sollevamento o ribaltamento i sensori intelligenti bloccano immediatamente le lame di taglio.
L’autonomia complessiva è di circa 70 minuti, dopodiché torna da solo alla base di ricarica. Quest’ultima deve essere posizionata in una zona pianeggiante, facile da raggiungere e riparata dai raggi solari diretti. È possibile regolare manualmente l’altezza di taglio da 20 a 60 mm.
Caratteristiche tecniche
- Dimensione: 63 x 51 x 25 cm (lunghezza, profondità, altezza)
- Peso: 9 kg
- Potenza: 25 W
- Tempo di ricarica: 60 minuti
- Autonomia: 70 minuti
- Consumo medio: 8 kWh
- Larghezza di taglio: 22 cm
- Altezza di taglio: 20-60 mm
- Rumorosità: 58 dB
- Ampiezza area di lavoro: 1.000 metri quadrati
Pro
- Programmazione. Questo robot può essere controllato dal display digitale oppure dal proprio smartphone, grazie all’app fornita gratuitamente da Husqvarna.
- Tecnologia. I sensori consentono al tagliaerba di evitare gli ostacoli, proteggono la macchina da cadute e altri incidenti, oppure da usi impropri e scontri con bambini e animali domestici.
- Prestazioni. Con oltre 60 minuti di autonomia e una pendenza massima del 40% vanta ottime prestazioni per il taglio del prato.
- Consumi. Nonostante una potenza elevata i consumi energetici sono piuttosto ridotti, appena 8 kWh.
Contro
- Prezzo. Il costo è abbastanza alto, ma in linea con la qualità e le prestazioni della macchina.
- Montaggio. Per un funzionamento ottimale del robot bisogna installare correttamente il filo perimetrale, operazione complessa su giardini molto estesi e complessi.
Opinioni
“Prodotto eccezionale. Sono completamente soddisfatto, funziona bene e si gestisce anche dal cellulare. Ottimo!” Matteo
“Uno dei tagliaerba migliori che abbia mai visto. È silenzioso, robusto e facile da gestire. Sicuramente un acquisto valido per un giardino di medie dimensioni.” Andrea
“Una macchina eccezionale e molto efficiente. Il taglio è omogeneo e preciso, garantendo sempre un ottimo risultato, anche nei punti più complessi e stretti. La consiglio!” Marco
Prezzo medio
Questo tagliaerba viene venduto con un costo medio di 1.749 euro, un prezzo adeguato per un modello con tali prestazioni, qualità e funzionalità.
Perché comprarlo
Il robot tagliaerba Husqvarna Automower 310 è un modello di fascia alta, una macchina per la cura del prato di giardini di medie dimensioni, adatta a chi vuole un apparecchio di ultima generazione, controllabile da remoto, efficiente e affidabile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.